Colore IKEA Philips Una delle opzioni più economiche east complete per le luci intelligenti che possiamo trovare sul mercato sono le TRADFRI de IKEA. Queste lampadine intelligenti sono disponibili in un'ampia varietà di modelli con versioni a colori due east bianche east, sebbene dispongano di un driver ufficiale, alcuni utenti potrebbero perdere le capacità di uno dei migliori sistemi sul mercato: Philips Hue. E se potessi connettere entrambi i sistemi? Bene, farlo è possibile e in questo postal service spiegheremo passo dopo passo come collegare le lampadine del marchio svedese al controller Philips Hue Bridge. In questo modo non avrai la casa piena di ponti inutili e ti risparmierai anche di doverti procurare il ponte ufficiale Ikea. Fallo.

Tipi di connessione

Applicazione intelligente IKEA

La prima cosa da tenere in considerazione sono i diversi concetti relativi alla connessione di questi dispositivi. La comunicazione wireless tra luci intelligenti east sistemi di controllo avviene tramite Zigbee, quindi una lampadina separata non può essere controllata così facilmente tramite telefono cellulare.

Questo è successo anche con le Philips Hue fino a poco tempo fa, tuttavia il produttore ha lanciato le nuove versioni con Zigbee e Bluetooth integrato, consentendo agli utenti di saltare il bridge nel caso dovessero utilizzare meno di 10 lampadine. Tuttavia, le prestazioni tramite Zigbee sono ancora superiori.

IKEA, da parte sua, offre interruttori wireless basati su Zigbee che ti consentono di controllare fino a 10 lampadine contemporaneamente, ma mai più di 10, o indipendentemente (a meno che tu non abbia un interruttore per lampadina).

Dispositivo di collegamento IKEA

Per questo abbiamo bisogno del cosiddetto dispositivo di connessione, united nations accessorio che IKEA vende separatamente e che ti consente di collegare le tue lampadine e il router WiFi, in modo che il tuo telefono possa trovarle e controllarle dall'applicazione ufficiale IKEA. Tenendo conto del prezzo del dispositivo di connessione e dei vantaggi che offre, è una soluzione molto interessante da considerare, tuttavia non è ancora completa come il sistema Philips Hue, quindi vi diremo come costruire il vostro .

Vedi l'offerta su Amazon

Cosa posso fare con un bridge Philips Hue?

I vantaggi che ti offre il bridge Philips Hue ufficiale sono molti, il più interessante è quello di poter utilizzare la tua configurazione come sistema di illuminazione di accompagnamento per il tuo televisore o PC. Inoltre, il sistema Philips Hue è compatibile con innumerevoli applicazioni, oltre advert avere una fantastica integrazione con Alexa, Google Home e Homekit.

Detto questo, ciò che otterresti è un sistema di illuminazione economico, con i vantaggi di connettività di Philips Hue. Le lampadine Ikea sono abbastanza convenienti. Esistono diversi formati e possono essere un buon modo per presentarci al mondo. Ma d'altra parte, il bridge Philips è senza dubbio il più avanzato. E basare la nostra intera configurazione su questo dispositivo può essere un completo successo, dal momento che saremo in grado di aggiungere prodotti Philips avanzati al nostro ecosistema senza dover mescolare ponticelli o ricaricare la nostra casa con troppi dispositivi.

Collega le luci IKEA a united nations bridge Philips Hue

Avendo le tue lampadine da IKEA, tutto ciò di cui avrai bisogno è un ponte philips hue per creare il sistema. IKEA offre ufficialmente la compatibilità con i sistemi Hue (o viceversa), quindi non dovrai fare nulla di speciale per collegarli. 50'unica cosa che dovresti tenere a mente sono questi due punti:

  • Lo smart device deve essere completamente ripristinato, ovvero con le impostazioni di fabbrica.
  • Devi avere il versione del sistema i.2.10 o più tardi

Per resettare le tue luci o prese intelligenti dovrai fare quanto segue:

  • Se vuoi resettare le lampadine: spegni due east riaccendi six volte 50'interruttore generale della luce.
  • Se desideri ripristinare la presa intelligente: premi il pulsante di ripristino per più di dieci secondi. Dopo aver riavviato il dispositivo, premere il pulsante di ripristino vi volte continuamente.

Nel caso in cui devi aggiornare le luci o la presa intelligente, avrai bisogno del dispositivo di connessione venduto da IKEA, poiché è l'unico modo per stabilire una connessione Cyberspace e scaricare il software più recente tramite l'applicazione ufficiale. Questo è fondamentalmente il problema principale che potresti riscontrare, poiché se non disponi di quel dispositivo non sarai in grado di conoscere la versione in cui ti trovi o di aggiornare le lampadine. In tal caso dovresti chiedere aiuto a qualcuno che ha united nations'unità o acquistarne una, ovviamente.

Aggiungi luce Philips Hue

Dopo aver eseguito questi passaggi, il tuo dispositivo TRADFRI verrà riavviato completamente e potrà essere aggiunto senza problemi dall'app Philips Hue. Per fare ciò, fai clic su aggiungi nuova luce dall'applicazione e infine raccogli le tue luci nell'applicazione Philips.

Risolvi i problemi di connessione tra i dispositivi TRADFRI due east Philips Hue

casa intelligente ikea

In teoria, l'app Philips Hue sul tuo cellulare dovrebbe essere in grado di rilevare le luci TRADFRI proprio come qualsiasi altra lampadina intelligente. Tuttavia, c'è la possibilità che i tuoi accessori non appaiano all'inizio, quindi dovrai continuare a provare e insistere finché non funziona.

Qui ce ne sono alcuni Suggerimenti per fare in modo che la configurazione funzioni senza problemi:

  • Prima di tutto, prova avvicina i tuoi bulbi al ponte il più possibile durante la sincronizzazione. Una volta collegati, puoi allontanarli senza problemi.
  • Per ridurre le interferenze, spegnere tutti gli altri dispositivi Zigbee che potresti usare. Questo di solito è uno dei problemi più comuni quando si collegano questi dispositivi. Alcuni smart Television set e altoparlanti possono essere forniti con i propri bridge Zigbee. Tuttavia, questo problema sarà quasi sempre una questione di Amazon Echo di quarta generazione, che ha Zigbee e può essere la causa dell'interferenza. Basta scollegare quel dispositivo per alcuni minuti.
  • Infine, dovresti anche tu spegni il tuo lampadine di tonalità, mentre installi le tue lampadine Ikea.

Con questi suggerimenti, dovresti avere tutto ciò che devi sapere per connettere le tue apparecchiature TRADFRI al tuo Philips Hue Bridge. Dopo aver seguito questi passaggi, sarai in grado di controllare le tue lampadine Trådfri dall'app Hue o da qualsiasi assistente vocale compatibile con Hue come Alexa, Google Assistant o Apple HomeKit.

Vale la pena combinare entrambi i sistemi?

Tutto dipenderà dal tuo budget e dalla voglia che hai di complicarti la vita. Philips Hue funziona a meraviglia, ha un catalogo di prodotti per l'illuminazione piuttosto interessante e si integra anche con più sistemi di terze parti. Tuttavia, il loro punto debole è che hanno prezzi veramente alti.

D'altra parte, il sistema Ikea not è perfetto. Anche se utilizzato con il suo bridge standard, ha i suoi problemi e not funziona in modo così preciso. Le lampadine Trådfri inoltre non hanno la qualità che siamo abituati a vedere nella tonalità, poiché non sono in grado di rappresentare l'enorme fan dei colori dei dispositivi Philips. Ma ovviamente queste soluzioni di illuminazione sono abbastanza convenienti, quindi unire entrambi i sistemi può essere un'idea piuttosto allettante.

Il nostro consiglio è di combinare Trådfri e Hue solo nel caso in cui disponi già di apparecchiature di entrambi i marchi. Acquistare lampadine da Ikea per completare il sistema Hue non è una buona idea. Tuttavia, Ikea ha già annunciato che stanno lavorando a united nations nuova generazione di dispositivi intelligenti basati sulla Materia. In futuro, la compatibilità potrebbe essere notevolmente migliorata grazie a questa tecnologia.

Ikea TRADFRI non è perfetto

lampadine ikea alexa.jpg

Come diciamo, il sistema di illuminazione intelligente di Ikea non è particolarmente luminoso. Funziona, a quel punto not possiamo evidenziare nulla di negativo. Tuttavia, lo è molto indietro rispetto advertisement altre soluzioni che il mercato ci offre. Il principale tallone d'Achille di questo sistema è il dover fare affidamento su a pulsante per poter connettere un nuovo dispositivo alla rete. Per chiunque abbia già installato una lampadina di una marca diversa, è davvero ridicolo dover acquistare un accessorio monouso.

La applicazione ikea anche per il controllo della luce non è particolarmente buono. Sebbene sia stato aggiornato per supportare un maggior numero di colori e routine, non abbiamo apprezzato queste differenze nell'illuminazione delle lampade stesse. Inoltre, una volta programmate le azioni con tutti questi dispositivi somatici, è molto più logico farlo tramite Alexa che dal TRADFRI app.